L’attivista di Alt-Right Stefan Molyneux, bandito da Youtube, raccoglie 100 mila dollari in donazioni Crypto

Il fondatore di Freedomain, filosofo e attivista di destra, Stefan Molyneux, ha ricevuto più di 100.000 dollari in donazioni di criptovalute dopo essere stato bandito da Youtube il 29 giugno 2020.

Stefan Molyneux è noto per i suoi video, podcast e libri su Youtube

I suoi primi video su Youtube che descrivono i benefici del bitcoin sono stati lodati. Mentre questa settimana ha ottenuto oltre 100.000 dollari in bitcoin, dash, bitcoin cash e donazioni di etereo, l’attivista di alt-destra si è unito alla piattaforma Lbry.

Il 29 giugno Molyneux è stato bandito da Youtube. Molyneux si unisce a una serie di popolari attivisti di alt-destra, libertari e sostenitori della crittovaluta che sono stati banditi dalla piattaforma. Proprio di recente, il canale ufficiale di Bitcoin.com su Youtube è stato bandito, ma fortunatamente è stato ripristinato.

Molti sostenitori della crittovaluta aborriscono la censura e quando Molyneux è stato bandito, la comunità della crittovaluta ha aggiunto 100.000 dollari alla sua cassetta delle donazioni.

Sul sito web Freedomain.com, i sostenitori della crittografia possono trovare gli indirizzi delle monete di tutti i beni crittografici che Molyneux accetta. Questo include Bitcoin Revolution, bitcoin cash (BCH), dash (DASH), ethereum (ETH), e pochi altri.

La grande maggioranza dei fondi donati a Molyneux proviene da donazioni di bitcoin cash (BCH). Ci sono circa 444 BCH (99.500 dollari) nell’indirizzo di Molyneux in contanti bitcoin, e 3,82 BTC (35.000 dollari) nel portafoglio Freedomain bitcoin (BTC).

Guardando gli esploratori di blocco di tutte

Guardando gli esploratori di blocco di tutte e sei le monete che Molyneux accetta meno monero (XMR), la gente può vedere una raffica di piccole donazioni sono state inviate dopo la messa al bando di Molyneux. Dopo il divieto di Youtube, Molyneux si è unito a Lbry.tv e ad oggi ha 6.819 seguaci.

Anche il podcaster Freedomain ha chiesto donazioni di crittografia lo scorso gennaio e alcuni appassionati di crittografia gli hanno chiesto di sostenere più monete.

„Sono stato smonetizzato su YouTube, ma potete sostenermi qui, molto apprezzato il mio amico“, scrisse Molyneux all’epoca. Molyneux ha avuto una grande influenza anche sulle comunità volontarie e libertarie all’inizio della sua carriera.

Durante la seconda metà della sua carriera, molti libertari hanno perso interesse in Molyneux per il suo attivismo a favore di Tromba e di alt-destra. Molyneux ha scritto 10 libri che hanno raccolto 600 milioni di download, e ha anche ospitato 4.500 podcast.